VIDEO // lozioni repellenti naturali


Buoooongiorno stupendevolezze! Come state?


Questo video in realtà avrei voluto pubblicarlo due settimane fa. Ahimè è successa la tragedia a Genova di cui probabilmente tutte siete a conoscenza per cui ho deciso di non pubblicare niente in quei giorni. Successivamente ho avuto una serie di vicissitudini logistiche-famigliari e quindi solo oggi sono riuscita a farlo:



L'argomento può sembrare esclusivamente estivo MA in realtà sono due prodotti che possiamo usare tutto l'anno.



Si tratta di due lozioni a base di acqua distillata che da una parte aiutano a repellere le zanzare e altri insetti fastidiosi e dall'altra ognuna ha una sua "personalità", vediamole nel dettaglio.


LOZIONE-REPELLENTE RILASSANTE:



Questo è molto speciale perchè realizzato con Idrolato di lavanda, che è l'acqua ottenuta dalla distillazione dei fiori di questa pianta. Io l'ho scoperto grazie a Beatrice e al suo Podere Argo dove produce dei prodotti FAVOLOSI e vi consiglio di andare a visitare il suo website per entrare nel suo meraviglioso universo!


Oltre all'idrolato c'è anche l'olio essenziale di lavanda e quello di geranio. Tra le loro tantissime proprietà, troviamo che entrambi siano rilassanti quindi diventa una lozione ideale in quei momenti in cui abbiamo bisogno di rilassarci. Per esempio prima di dormire lo si può spruzzare anche sul cuscino -agitandolo bene bene per non lasciare macchie- oppure prima di meditare (vi dico la verità, io lo uso persono per fare i compiti con la mia bambina, aiuto!🙈)


Io uso più lavanda che geranio ma potete esperimentare e farli come più vi piace.


LOZIONE-REPELLENTE ENERGIZZANTE:



Questa è favolosa per attivarci e metterci di buon umore.


Il profumo agrumato della citronella (pur non essendo un agrume), e la freschezza dell'eucalipto ci daranno la carica di cui abbiamo bisogno, oltre a tenere lontane quelle fastidiosissime zanzaracce!


Con delle etichette carine secondo me possono essere un bel regalo.


Cosa ne pensate? voi usate gli olii essenziali? Se avete delle domande lasciatemi un commento qua sotto! 👇👇👇


Grazie della visione e della lettura


love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz