love your home

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz

VIDEO // creazione di una zona relax in giardino

Aggiornato il: 7 set 2018

BUOOOOON GIORNO STUPENDEVOLEZZE!


Come sta andando l’estate? Io vi scrivo da uno dei miei posti del cuore, ovvero la Sardegna (se siete curiose potete vedere tutto nelle mie stories e contenuti su Instagram e su Facebook)


Ecco a voi un nuovo video, si tratta del restyling del giardino della mia amica Christina.



Mi ha chiamato per chiedermi di aiutarla a scegliere un paio di lettini per prendere il sole, ma conoscendo il posto e le sue potenzialità (immerso nel verde della campagna circostante e vista mozzafiato, così per dire…) ho subito avuto una visione più complessa dell’insieme e presto è diventata una vera e propria consulenza per realizzare un soggiorno all’aperto!


Dopo aver fatto il progetto e un dettagliato elenco di oggetti da comperare e lavori da fare ci siamo messe all’opera. Christina si è dedicata con grande entusiasmo a tutto questo processo, è stato un vero piacere lavorare con lei, grazie Cri Cri!



Sistemare con le proprie mani la propria casa dona sempre grandi soddisfazioni e ci aiuta a creare un rapporto speciale con lei.

Sono sempre più convinta che quando lavoriamo sulla nostro spazio abitativo, lavoriamo anche su noi stessi.

Vi consiglio di non avere paura e di “sporcarvi” le mani; pitturate, trasformate, cercate, chiedete, non ve ne pentirete!


Un’altro aspetto importante di questo progetto è stata la sostenibilità, nel senso che abbiamo cercato di recuperare oggetti di seconda mano, addirittura trovato uno di fianco ai bidoni dei rifiuti!


Per questioni di tempo non è stato possibile trovare tutto ciò che ci serviva con queste modalità ma abbiamo fatto il possibile. Ormai su internet e in giro si trovano tantissimi articoli usati a degli ottimi prezzi.


OK, vi lascio al video, siete pronte?



Lascio l’elenco dei fornitori e dei materiali in caso vogliate dare un’occhiata voi stesse (si trovano tutti a Genova):


Zona pranzo:


- sedie in ferro: Officine di Riuso ad Albaro, pitturate con la vernice-gel antiruggine Saratoga.

- lanterne e filo di piccole luci alimentate a energia solare: Ikea.

- Tavolo e barbecue: Leroy Merlin.


Zona lounge:


- sedie esistenti pitturate con vernice bianca all’acqua per legno e poi trattate con smalto trasparente da esterni per legno marca Luxens.

- Lettini prendisole, tappeto in polipropilene (quello che abbiamo comprato non sembra più disponibile online ma è simile a questo: Maisons du Monde.

- Cuscini da esterno e lanterne alimentate a energia solare: Ikea.


Se avete delle domande lasciatemi un commento qua sotto! 👇👇👇


Grazie della visione e della lettura