VIDEO // come avvicinare i bambini allo yoga

Eccoci a un nuovo video con un argomento molto carino, ovvero i miei consigli su come avvicinare i vostri bambini allo yoga. Senza costrizioni in modo molto spontaneo e rilassato.



Premetto che io pratico yoga abbastanza frequentemente ma non sono assolutamente esperta. Cioè: lo pratico a casa perché è comodo ma anche perché non mi sono mai trovata bene facendolo in gruppo (e questa è la storia della mia vita antisociale 😜 grazie a internet ho trovato due grandi guru ovvero Claudia Porta e più recentemente Adriene-Mishler.


Lo yoga ha numerosissimi vantaggi a livello fisico e mentale -che nella mia umile opinione- più velocemente impareranno i bambini, più probabilità avranno di essere delle persone felici e serene. 😊

La mia pratica non c’entra la religione ne sono una fanatica (anche se trovo interessantissima la sua storia e la sua filosofia), lo considero semplicemente un’esercizio quotidiano che mi fa stare bene e come tale mi fa piacere condividerlo con la mia bambina (e a volte riesco a coinvolgere mio marito, testimone anche lui del benessere che si prova facendolo costantemente).


Quindi ripeto: non sono un’esperta di yoga ma vi racconto la mia esperienza da mamma perché vedo che a Frida piace tanto ed è una cosa che ha incuriosito tante persone negli ultimi anni.


Vi racconto di più nel video:



Spero che vi sia piaciuto!


Ecco alcuni link di nomi che cito nel video:


- Claudia Porta

- Adriene Mishler

- Gioco Namastè

- Negozio Scaramacai a Genova

- Yoga App De Agostini (a pagamento)

- app Kids Yogaverse (in inglese)

- Gaia Preste


Voi lo praticate? Avete qualche altro suggerimento che vi viene in mente?

Se avete delle domande lasciatemi un commento qua sotto! 👇👇👇


Grazie della visione e della lettura

Namastè


love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz