parliamo di benessere

Aggiornato il: 21 mag 2018

¡Buenos dìas!

Come state? Come vi sentite?


Oggi inauguriamo la rubrica del BENESSERE, inteso proprio come STARE BENE, SENTIRSI BENE.


Certo, ogni post in questo blog ha lo scopo preciso di aiutare voi cari lettori ad affrontare con serenità aspetti diversi che coinvolgono la nostra vita in casa, ma questa rubrica in particolare mi piace da morire per la sua semplicità e i suoi effetti praticamente immediati.

Il motivo perché ci tengo a toccare questo argomento è perché mi piace avere uno sguardo anche al nostro “interiore”; ai nostri pensieri, sentimenti, intuizioni…che spesso purtroppo ignoriamo ma che si fanno sentire a tutti i costi sotto forma di STRESS, ansia, depressione e tante altre cose di cui parleremo più avanti.


Io sono una persona che si è sempre presa le cose TROPPO sul serio, finché la tensione è diventata insostenibile anche a livello fisico, per cui ho preso in mano la situazione decidendo di cambiare radicalmente il mio approccio alla vita. Certo, continuo ad arrabbiarmi, a stressarmi, a deprimermi e a volte perdo il controllo (da buona appartenente alla razza umana che sono) MA provo a gestire in qualche modo queste emozioni senza farmi del male o fare del male agli altri.


"Governa la tua mente o sarà lei a governare te"

Buddha


Non è facile, nel senso che è pur sempre qualcosa che va gestito, e come tale, bisogna esserne consapevoli, anzi, CASAPEVOLI :P ma la buona notizia è che si migliora, tanto e costantemente, anche se non sempre ce ne accorgiamo.


Disclaimer importantissimo: le cose di cui vi parlerò sono accorgimenti che io ho già esperimentato e grazie alla notevole praticità dei miei consigli, anche voi potrete appurare che si trattano di azioni inoffensive e senza controindicazioni. MA come sempre vi chiedo buon senso (non solo in questo, ma in tutte le cose che mettete in pratica).


In conclusione: nei prossimi post di questa "rubrica" vi parlerò di tantissime micro-azioni che mi aiutano ad affrontare meglio le avversità e spero con il cuore che possano aiutare anche voi.


Ma prima di andare vi chiedo:

siete interessati a questo tipo di argomenti?

vi identificate di più come persone stressate oppure prendete le cose più alla leggera?

vi rilassate ogni tanto? In che modo?


Rimanete sintonizzati per saperne di più!


Per oggi è tutto ma vi aspetto:

con un altro post dopo domani su questo blog,

con un nuovo video ogni mercoledì sul mio canale youtube,

con aggiornamenti giornalieri su instagram (stories incluse).


♥ grazie della lettura ♥


love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz