mini-tip: organizzare i piccoli oggetti in due mosse

Buongiorno care lettrici e lettori!


Nei giorni scorso ho risistemato il mio studio (a breve uscirà un video al riguardo, non perdetevelo!)) per cui ho dovuto mettere mano a quei fastidiosi cassetti di cui generalmente ho paura di aprire per la quantità di oggetti in disordine che si trovano lì dentro.


pauraaaaaaa

Grazie al metodo di Marie Kondo, ho capito che utilizzare dei cassetti è la prima mossa per risolvere i nostri problemi di organizzazione degli oggetti, perche? Perché abbiamo tutto a prima vista e quando prendiamo qualcosa non mettiamo in disordine gli oggetti vicini! Simple as that ;)



Le cose che non vediamo è come non averle: le dimentichiamo e non le usiamo.

Se non avete cassetti a disposizione potete utilizzare delle scatole che non usate più, tipo quelle delle scarpe nuove io di solito le tengo perché sono utilissime proprio per questo scopo!


La seconda mossa per non impazzire nella gestione di oggetti piccoli è dividerli per categorie e riunirli in piccoli gruppi.

Per raggrupparli, utilizziamo scatole senza coperchio (così le vediamo subito!) e preferibilmente riciclando le scatoline magari che facevano parte del packaging di qualcosa comprato in precedenza. (per quello è utile avere un archivio casapevole di oggetti da riciclo! ne parlo in questo video al punto.2)


Per esempio per sistemari cavi, caricatori & co. Ho utilizzato una scatola che conteneva delle scarpe:



Come vedete per tenere separati i cavi li ho messi dentro i rotoli di carta igienica che avevamo nel nostro “archivio” con le due estremità in vista così vediamo di che cavo si tratta a prima vista ;)


Ricordate di tenere l’essenziale, se ci sono cose che non usate da anni regalatele se sono ancora in buono stato, altrimenti via dalle nostre case!


Un abbraccio casapevoloso e buon riordino dei cassetti! (mi mandate le vostre foto se siete orgogliose dei vostri risultati??)


♥ Grazie della lettura e buon weekend ♥

love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz