mini-tip: profumare e abbellire le nostre case a costo zero

Buongiorno cari lettori!

Come state in questi stupendi giorni primaverili?


Io ammetto di essere ossesionata dal avere dei fiori freschi in casa, specialmente in questa stagione. Sono un tocco di indiscutibile bellezza e semplicità!

Una soluzione a costo zero, originale e che ci permette di avere praticamente sempre delle poetiche e originali composizioni floreali è quella di: GUARDARCI IN GIRO MUNITI DI UN PAIO DI FORBICI. :)



Per esempio in questi giorni siamo in Sardegna e abbiamo la fortuna di avere vicini degli enormi arbusti di pitosforo in piena fioritura, così come un glicine che si arrampica da una parte della facciata facendo cadere i suoi meravigliosi grappoli di petali sul nostro terrazzo, Frida ha dato il suo contributo con qualche rametto di mirto e piccoli fiori di aglio selvatico.


Ecco che in un attimo mettendo dei bei rami di pitosforo con tanto di fiori e boccioli in un vaso di vetro trasparente abbiamo un semplice arrangiamento che durerà tantissimi giorni e che profumerà il soggiorno immediatamente:


Invece per gli spazi più piccoli ho pensato di usare dei bicchierini, sempre di vetro, perfetti per contenere la fioritura del glicine e altri piccole infiorescenze. Mi piace tanto creare questi mini-bouquet fragranti per il bagno o la cucina…



Ideali anche quando abbiamo ospiti e li facciamo trovare questo piccolo dettaglio sul comodino.


Lo so, in città non è così semplice, ma basta un amico o un vicino generoso che abbia un terrazzo o giardino rigoglioso (fa anche rima :P), tanto parliamo di qualche rametto, non di quantità industriali ;)


Io faccio la scorta quando vado in campagna (da amici oppure da mia suocera), ma non essendo sempre possibile, da quest’anno piantiamo dei semi di fiori da recidere sul nostro terrazzo proprio per questo scopo.


A proposito, vi ricordate che ne abbiamo piantati tanti settimana scorsa? Siccome siamo venuti in Sardegna e non potevamo lasciargli da soli a Genova li abbiamo portati con noi. Ho affidato a Frida la cura di questi semini e con nostra gioiosa sorpresa sono germogliati proprio qui! Guardate!

scusate ma la sopresa di mia figlia è contagiosa, anche quella di vedere germogliare un piccolo seme!

Questa è un’attività stupenda per i bambini, non solo il fatto di piantarli ma di PRENDERSI CURA LORO STESSI dei vasetti, ottenendo come risultato degli stupendi fiorellini…esperienza impagabile.

ieri mattina ho trovato questi disegnini sul tavolo

Direi che oggi basta così di sdolcinate sdolcinerie! :P


★ Se però anche a voi piace il tema profumi/fiori/vasetti/semini fatemi vedere le vostre foto nei commenti qui sotto, oppure postandole su Istagram con l’hashtag #fioricasapevoli


Ci vediamo la prossima settimana qui sul blog e vi aspetto su Instagram per altri contenuti giornalieri.


♥Vi ringrazio per la lettura e a presto!♥


love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz