Faccende domestiche: odio o amore?


Mai come in questo periodo mi viene male pensare alle pulizie, a fare ordine, a cucinare e tutti gli altri “obblighi” che dobbiamo compiere per vivere in una casa…diciamo decente.


La verità è che sono stanca, molto molto stanca, sono in una fase nuova della mia vita lavorativa e per quanto voglia mantenere un equilibrio in casa, la maggior parte del tempo non riesco.


foto via Ikea

Ogni volta che mi giro c’è qualcosa da sistemare…fino a qualche giorno fa stavo veramente impazzendo dalla frustrazione che questo mi causava, ma oggi ho avuto un pensiero che ha cambiato completamente questa situazione:


Se prendiamo queste attività come una rottura di scatole, una menata infinita (scusate il francesismo), saremo sempre tesi, insoddisfatti, stressati…


Se invece le consideriamo un gesto di cura, di amore verso la nostra casa, verso di noi, verso la nostra famiglia, vi posso assicurare che il peso cambia completamente.


Certo, se potessi scegliere probabilmente non sceglierei lavare i piatti o piegare montagne di vestiti, ma siccome la scelta non c’è allora perchè non farlo con la migliore attitudine possibile?


Compiere questi piccoli gesti ci aiuta a vivere più serenamente la nostra quotidianità.

Quanto è bello entrare in un ambiente pulito? Quanto è bello cominciare la settimana con i vestiti in ordine, la cucina pronta per lasciarci preparare una colazione da gustare tutti insieme?


Ecco alcuni accorgimenti che contribuiranno a svolgere queste faccende con più facilità:


- Coinvolgiamo tutta la famiglia, assegniamo dei compiti precisi (anche ai più piccoli!)

- Anche se non abbiamo voglia, NON RIMANDIAMO, niente peggio di svegliarsi con tutta la casa da sistemare

- Rilassiamoci. Questo è per chi si stressa perchè non tutto è perfettamente in ordine (…tipo…me…), non muore nessuno se la casa non è da rivista. Che i cuscini sul divano non siano esattamente come li voglio io NON mi disturberà.🤣


Insomma, più amore e comprensione, anche nei gesti più impensati come questo!


Be loving

Be Homescious.

🖤


love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz