come coltivare una piantina d'avocado 🥑

Buona sera stupendevolezze, come state?


A fine agosto abbiamo messo a bagno un seme d'avocado sperando che germogliasse, che era una cosa che da tanto tempo volevo fare e continuavo a rimandare (una cosa tra quelle 10 milioni if you know what I mean). Mi sono informata un pochino come fare e posso dire che è stato un successone! guardate che bella!



Ecco il procedimento nel caso in cui vogliate provare anche voi!


1. il primo accorgimento è mettere a bagno tutto il seme per una notte intera.

2. togliere la pelle e infilzarlo con 4 stuzzicadenti in questo modo rimarrà a bagno soltanto la parte inferiore del seme (che è da dove spunteranno le radici) come nella seguente foto:


3. lasciare in una posizione molto luminosa per risultati più veloci (lo dico perchè ho provato con un altro seme che ho lasciato non esattamente nella luce e non cresceva per niente,invece l'ho spostato davanti alla finestra a sud e BOOM! ha germogliato subito!)


4. rabbocare l'acqua ogni volta che il livello è troppo basso e non bagna più il seme.


5. aspettare! :)


Viste le dimensioni che ha raggiunto ho chiesto al mio vivaista di fiducia Davide Michelini come procedere ed ecco la sua risposta:


“direi che è ora di invasarlo in un vasetto di 11-12 cm. o poco più con un terriccio torboso leggero. Tenerlo alla luce, anche fuori, ma poi ripararlo dal freddo più avanti.”

Non vedo l'ora di vedere crescere questa stupenda piantina! Se provate anche voi mi fate sapere come va?


Buona semina!

NENE 🖤

love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz