4 semplici consigli per avere delle orchidee bellissime

Siamo in trasferta da mia suocera e vi volevo far vedere la sua piccola ma splendida collezione di orchidee phalaenopsis!



Le ho chiesto qualche consiglio per averle sempre in forma come le sue visto che è ormai da qualche anno che le coltiva e sono sempre belle. 😍


Devo dire che è molto più facile di quanto pensavo, ed è anche a prova di chi non ha il pollice verde.😎


1. Il luogo dove e posizioniamo dev’essere luminoso ma non con il sole diretto (come la maggior parte delle piante d’interni). Loro per esempio stanno benissimo sul davanzale della finestra in cucina esposta a sud-est dove ricevono si i raggi solari ma solo di prima mattina quindi abbastanza inoffensivi. A casa vostra fate le prove finché vedete che stanno bene ;)



2. Travasarle in un contenitore più grande delle loro radici con corteccia speciale per orchidee, deve avere i fori cosi l’acqua non ristagna.


3. Annaffiarle una volta a settimana, lei le lascia scolare per qualche ora nel lavandino e con l’aiuto di uno spruzzino sparge acqua sia nei fiori che nelle foglie.



4. Quando i fiori appassiscono e il ramo in cui erano inizia a seccarsi, tagliare la parte secca e lasciare la parte verde, è destinato a rifiorire ;)



vi piaciono le orchidee?


Avete qualche altro suggerimento?


Se avete delle domande lasciatemi un commento qua sotto! 👇👇👇

Grazie della visita!



love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz