love your home

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz

4 consigli per vivere in spazi piccoli


Per svariati motivi possiamo trovarci a vivere in spazi piccoli, non importa se è una soluzione temporanea o definitiva; questo non dev'essere un impedimento per goderci la nostra casa!


Una fonte inesauribile di ispirazione per me è l'arredatrice Marianne Evennou che riesce a rendere super chic e interessanti minuscoli appartamenti in quel di Parigi.


Ma torniamo a noi e a come scoprire le potenzialità dei metri quadri a nostra disposizione:


1. Pensare in modo creativo. Proviamo a guardare con occhi diversi la nostra casa, chiediamo agli amici cosa farebbero se fossero al nostro posto. Davvero cambiare la disposizione dei mobili, aggiungere un punto luce, creare una galleria a tutta parete, sono cose impensabili? chi l'ha detto che non si possono cambiare certe cose? proviamoci!


via Marianne Evennou

2. Meno è più. Ok, lo ammetto, qui sono di parte perchè sono della scuola minimalista...MA ritengo che SPECIALMENTE nel caso di case piccole, l'accumulo di oggetti ci rubi lo spazio...ricordiamo che ogni centimetro è fondamentale.


via Marianne Evennou

3. Rotelle rotelle rotelle. Sono una grande fan dei mobili con le rotelle perchè si spostano facilmente, permettendo di sfruttare uno spazio in mille modi diversi. La zona pranzo diventa zona relax in un attimo. La camera da letto diventa studio in 5 secondi. La casa diventa dinamica in modo divertente!


via pinterest

4. Creare una visione d'insieme dall'inizio. Se volete semplificarvi la vita, potete scegliere un insieme di colori e/o materiali che diventino protagonisti della vostra abitazione. Questo non solo renderà più armonico l'ambiente ma vi aiuterà anche nella scelta di un nuovo acquisto; non starete ore a pensarci ma saprete perfettamente cosa "va" o cosa "non va".


Quindi riassumendo: poche cose e tanta tanta libertà creativa!


Buona giornata casapevolisti 🤟