love your home

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz

4 azioni sostenibili quotidiane *VIDEO*

Aggiornato il: 17 mag 2018

¡buenos dìas! Come state? 
 In questo post inizio a parlare di sostenibilità nelle nostre case, dico "inizio" perchè è un tema vastissimo e sono già in programma tanti altri contenuti al riguardo. 


Pur sempre sentendomi “vicina” alle cause ecologiste -specialmente durante i miei anni di università-, pensavo che la differenza si facesse solo attraverso grandi manifestazioni, progetti complessi…sicuramente a livelli più alti che non con le azioni di una singola cittadina … 
 Dall’anno scorso invece, grazie a personaggi come Lauren Singer o Bea Johnson, ho iniziato ad avere una percezione diversa e più ampia di come ANCHE le scelte che facciamo quotidianamente possano avere un impatto sulla nostra società e sul nostro pianeta. Pensiamo allora a SCELTE SOSTENIBILI. 
 “la sostenibilità implica un benessere (ambientale, sociale, economico) costante e preferibilmente crescente, nonchè la prospettiva di lasciare alle generazioni future una qualità della vita non inferiore a quella attuale” Enciclopedia Treccani 
 Attiviamoci non solo nelle grandi cause ma pure dove più facilmente e immediatamente possiamo cambiare rotta: le nostre case! 
 E’ qui che abbiamo il potere per decidere a chi diamo i nostri soldi, che tipo di economia sosteniamo, che esempio diamo ai nostri figli, la qualità dei prodotti di cui ci circondiamo, dei cibi che mangiamo… 
 Ho pensato fosse utile girare un video con 4 accorgimenti per iniziare a guardare con occhi diversi il nostro modo di fare la spesa o di gestire i nostri rifiuti: 


Come diceva Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.” 
 Iniziamo subito dalle cose piccole con consapevolezza! (o potrei dire casapevolezza?). 
 Mi piacerebbe tanto conoscere le vostre opinioni per cui vi faccio qualche domanda: 
 ★ Vi sembrano azioni difficili? ★ Pensate che se cambiamo i nostri consumi possiamo fare la differenza? ★ Vi sentite persi nella giungla di prodotti e stimoli per consumare o avete dei criteri precisi quando comprate qualcosa? 
 Mentre pubblico questo post dal capo redazione (cioè mio marito) mi arriva una stupenda notizia sui sacchetti per fare la spesa, cheers! 
 Vi auguro una bellissima serata e vi aspetto sempre qui sul blog dopodomani; e se volete vedere tanti altri contenuti vi aspetto sul mio account Instagram. 
 A presto! 
 ♥ Grazie della lettura e della visione ♥