HomesciousMarchio.png

Benvenute stupendevolezze!

In questa pagina troverete informazioni sui "Kokedama by Nene", ovvero le composizioni di piante che realizzo seguendo un'antica tecnica giapponese con materiali 100% naturali.

In questo video vi racconto meglio cosa sono e come fare per curarli al meglio:

COSA SONO?

I Kokedama sono delle composizioni di piante realizzate con un’antica tecnica giapponese in cui le radici di una pianta vengono avvolte da un miscuglio di terra e argilla speciali, formando una sfera che verrà rivestita con muschio e legata con uno spago.

In questo modo si crea una sorta di "vaso naturale".

Questi arrangiamenti possono essere appoggiati su un piattino o vassoio, oppure, per creare un effetto davvero originale, possono essere appesi.

QUANTO DURANO?

Possono durare da alcuni mesi a qualche anno, dipende da tanti fattori! Quando le radici della pianta inizieranno a uscire dalla sfera di terra, vorrà dire che è il momento di rinvasare la pianta semplicemente disfando la sfera di terra e muschio.

Per me i kokedama rappresentano la vita stessa: sono belli, poetici, effimeri, in continua trasformazione…

Ogni kokedama è unico e irripetibile, come il più genuino prodotto artigianale, solo che in questo caso io intervengo poco; sono le piante e i materiali naturali che con la loro intrinseca bellezza e il fascino della vita si fondono insieme, regalandoci un pezzettino di gioia.

CLICCA QUI PER SAPERE
COME ACQUISTARLI

Sono in arrivo tanti altri kokedama, rimani aggiornata iscrivendoti alla NeneNews-letter!

inserisci qui i tuoi dati per riceverla:

love your homes

love yourself

BE HOMESCIOUS

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 by Nene Muñoz